Abbiamo a CUORE la vostra salute e quella dell' AMBIENTE
L' ABETE BIANCO, principe delle foreste delle Dolomiti Friulane
L' ABETE BIANCO, principe delle foreste delle Dolomiti Friulane

Sostenibilitá

La sostenibilità richiede un cambiamento di visione del mondo che abbracci la scienza contemporanea e soluzioni pragmatiche alle sfide che abbiamo di fronte, in ogni ambito della nostra vita. Un settore importante che richiede un approccio sostenibile è la costruzione di nuove case. Per questo per noi, la progettazione sostenibile, è il pilastro sul quale basiamo la nostra attività. Partendo dai materiali primari, per una costruzione, abbiamo scelto come elemento base, il legno; l' ABETE BIANCO delle Dolomiti Friulana

Ambiente

Vivere in una casa in legno, significa vivere in un ambiente che esercita un’influenza positiva sul benessere delle persone, non solo perché il legno è un materiale naturale, ma perché riesce ad assorbire l’umidità interna rilasciandola quando l’aria diventa più secca ed evitando la condensa. Nella costruzione delle case non facciamo uso di venirci o componenti che rilascino VOC e le strutture in legno lamellare da noi prodotte, usano collanti poliuretanici che non emettono formaldeide.

Energia

Sappiamo che le case possono essere costruite in modo tale che funzionino con più efficienza e risparmio di risorse. Abbiamo lavorato a lungo per definire questi ambiti, scegliere i materiali migliori e le loro lavorazioni, più rispettosi dell'ambiente. Per coerenza operiamo in modo che, le scelte costruttive contribuiscano ad una riduzione dell’uso di energia nelle nostre case. Tutto il processo, parte dalla progettazione che ci guida a ridurre il più possibile l’impatto negativo sulle aree che riguardano le risorse non rinnovabili.

Per trasformare questa filosofia in azione misurabili, e per valutare le nostre scelte di prodotti e sistemi, abbiamo sugli ambiti di primaria importanza: L'isolamento; L'ermeticità della costruzione; Porte e finestre; Uso di illuminazione a LED.
Tutto questo contribuisce al contenimento energetico dell'edificio.