LEGNOLANDIA_IMPRESA_STORICA

Chi Siamo

La nostra è una storia fortunata.

Viviamo ed operiamo in un ambiente di montagna ove le attività, tra natura ed ambiente, devono rimanere in perfetto equilibrio. La sostenibilità per noi è un pilastro su cui poggiano tutte le nostre attività, e fanno si che le popolazioni rurali possano ricavare dalle materie prime rinnovabili, opportunità di sostentamento e benessere. Nel rispetto della natura.

Il bosco e l’energia, sono gli elementi con i quali e sui quali facciamo la differenza rispetto a tanti concorrenti: costruiamo facendo uso di energia pulita derivante da fonti rinnovabili (acqua e sole ) ed usiamo il legno certificato PEFC delle nostre foreste a “KM0”. Ogni albero è mappato e porta con se l’esatto luogo dov’è stato prelevato.

Ci portiamo dietro esperienze tramandate da diverse generazioni, dove ognuna lascia all’altra saperi e tradizioni, manualità artigianale e lavorazioni evolute per affrontare attività in continua evoluzione.  Lo stiamo facendo da oltre 150 anni. Per questo siamo iscritti nello speciale elenco delle imprese storiche d’Italia voluto da Giorgio Napolitano per il 150° della Repubblica. Il territorio che rappresentiamo (il Friuli Venezia Giulia ) è incuneato tra Austria e Slovenia coi quali quotidianamente, ci misuriamo nei primati di efficienza, rispetto e cura del territorio, garantendo l’armonia delle diversità.